UX Researcher Senior Consultant
Unisciti al nostro team Business Trasformation Architecture a Milano e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.
Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza rispetto alle altre aziende è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, che siano grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone, ed è incentrata sul raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.
#TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona; Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera; Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico; Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta; Smart working senza giornate prestabilite centralmente.
La figura di User Experience Researcher, farà parte della Unit di Experience Trasformation in EY Business Consulting, composta da professionisti/e altamente qualificati/e. Il team opera su clienti di diverse Industry dove vengono affrontate diverse tipologie di progettualità mirate al miglioramento dell'usabilità e della customer satisfaction. La persona entrerà a far parte del gruppo che si occupa di gestire tutta la parte di user test anche con l'utilizzo di tecniche neuroscientifiche. Aiuterà inoltre a sviluppare il business tramite l'utilizzo di varie metodologie e tools utilizzati da remoto e/o, on Field o nei nostri laboratori di ricerca.
Chi stiamo cercando? Persone in grado di:
Analisi dei needs dei clienti e predisposizione all'identificazione della migliore soluzione e metodologia di ricerca; Utilizzo delle metodologie qualitative e quantitative; Gestione del progetto di ricerca in tutte le sue fasi dalla definizione del Research Design alla reportistica (intervista individuale on/offline, focus group, osservazione etnografica, blog, forum, diari, community, workshop, survey online); Applicazione delle tecniche di ricerca e analisi degli insight; Creazione di protocolli di ricerca e presentazione di report avanzati direttamente ai clienti; Supporto nella stesura dei budget e dei progetti per la crescita del new business; Relazione e accounting su cliente per gestire lo sviluppo del progetto end to end, analisi dati, reportistica e insights.
Completano il profilo:
4+ anni di esperienza nella gestione di progetti di UX Reserch; Conoscenza approfondita delle metodologie di sviluppo dei progetti; Esperienza Neuromarketing e nell'utilizzo di relative tecnologie (Eye Tracking, EEG, GSR ecc); Ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale; Capacità di lavorare in un ambiente multiculturale, in modo collaborativo, virtuale e indipendente; Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate, gestendo le priorità in modo efficace; Ottima conoscenza di italiano e inglese.
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale; Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero; Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socio-economico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.