Explore your next opportunity at a Fortune Global 500 organization. Envision innovative possibilities, experience our rewarding culture, and work with talented teams that help you become better every day. We know what it takes to lead UPS into tomorrow—people with a unique combination of skill + passion. If you have the qualities and drive to lead yourself or teams, there are roles ready to cultivate your skills and take you to the next level.
Job Description:
POSIZIONE RISERVATA ESCLUSIVAMENTE A PERSONALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (APPARTENENZA DA INDICARE NEL CURRICULUM VITAE)
Vorresti lavorare in un team che si occupa di fornire assistenza ai principali clienti di UPS Healthcare Italia? Vorresti trovare un ambiente di lavoro dinamico e un’azienda in grande crescita?
Vorresti ricevere eccellente onboarding e formazione continua?
Vorresti trovare molte opportunità per progredire e crescere grazie alla nostra "politica di promozione dall'interno"?
Allora guarda attentamente la nostra offerta presente nella divisione UPS Healthcare Italia che opera nel mercato della logistica e distribuzione farmaceutica.
Il nostro CUSTOMER SERVICE fornisce un servizio di sviluppo dell’attività gestionale per conto delle case farmaceutiche con cui UPS ha in atto un contratto di deposito, distribuzione ed altre attività pertinenti al settore affidate in carico dalle stesse.
Quali attività svolgerai
Sarai l’interfaccia e primo punto di contatto con Aziende Mandanti e con relativa clientela, per ogni problema gesitonale e di casistiche fornendo adeguate motivazioni di dettaglio alle Mandanti su quanto accaduto/riscontrato. Intervenire sui trasportatori per verificare buon esito delle spedizioni ed appurare eventuali disservizi, relazionando in merito.Utilizzerai i sistemi informatici aziendali per il corretto inserimento degli ordini in entrata ed in uscita.Fornirai il suo supporto nell’inserimento degli ordini manuali, nella verifica di trasmissione degli ordini ricevuti tramite interfaccia, nel lancio delle ondate cercando di eliminare gli ostacoli che intervengono nella trasmissione e gestione dell'ordine. Segue e gestisce lo sviluppo e le attività di recall e resi prodotti da mercato, gestendo le attività sino a chiusura delle singole pratiche nei termini concordati con mandante.Gestirai, ove richiesto, pratiche doganali per arrivi di merce da Siti Produttivi esteri delle Mandanti, nonchè gestire eventuali attività amministrative (copie documenti, reintegro merce, ecc.) richiesta dal proprio magazzino e partecipare, ove richiesto, alla definizione dei trasferimenti di merce ad altri Depositi.Ottimizzerai la comunicazione tra tutti gli enti coinvolti sia all'interno dell'azienda e soprattutto verso l'esterno (Clienti e Fornitori). Cura la gestione dei vettori monitorandone le performance e gestendo le anomalie sollecitandone le spedizioni non conforme agli SLA attesi.Pianificherai ed organizzerai le spedizioni tassative/dedicate.Tieni aggiornati i vari files con i dati per la misurazione del livello di servizio realizzato per le singole Mandanti.Raccoglierai ogni necessaria documentazione (es. Esito di consegna; tracciati del vettore\utente finale;denunce;ldr) così da garantirne il corrente e tempestivo invio alle Mandanti. Raccoglie e archivia la documentazione necessaria allo svolgimento delle attività operative.Osserverai scrupolosamente le Procedure di gestione stabilite dalla Direzione aziendale e, ove necessari, proporre eventuali modifiche applicative.Leadership e training skills
Dimostrare autonomia e responsabilità nella gestione delle attività;Collaborare con l’operational staff e il QA-RA Department in accordo alle SOP; applicable regulations; safety raccomendations.Eseguire le attività in accordo al due time; partecipare al local improvement quando necessario;Maneggiare la documentazione in accordo alle norme GxP.Sviluppare le proprie hard e soft skills in accordo al piano di training stabilito dal managment in modo da assicurare il raggiungimento degli obiettivi di dipartimento.Di cosa avrai bisogno
Siamo flessibili, ma idealmente hai un diploma di secondo grado;Preferibile esperienza di almeno 2 anni in aziende pharma o di logistica pharma strutturate;Hai esperienza dei processi di magazzino (inbound-picking-outbound);Preferibile la conoscenza della materia DGR e dei processi relativi alle materie pericolose;Possiedi un buon livello di Excel;Hai acquisito una buona familiarità con l’analisi di dati e gestione database;Hai una buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta per interfacciarti all’occorrenza con Manager e stakeholders europei.Tipologia di contratto: tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time, dal lunedi’ al venerdi’ dalle 8.00/8.30 alle 17.00/17.30
Sede di lavoro: Passo Corese
La nostra politica di recruiting
UPS si impegna a seguire una politica di trattamento equo delle persone e di reclutamento, selezione, formazione, promozione e retribuzione in base al merito, all'esperienza e ad altri criteri relativi al lavoro. Non discriminiamo alcun candidato in base a età, razza, religione, sesso, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere.
Employee Type:
UPS is committed to providing a workplace free of discrimination, harassment, and retaliation.