Unisciti al nostro team Technology Strategy & Transformation a Milano, Roma e Bari e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.
Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza rispetto alle altre aziende è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, che siano grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone, ed è incentrata sul raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.
#TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona; Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera; Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico; Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta; Smart working senza giornate prestabilite centralmente.
Scorpi il team Technology Strategy & Transformation e potrai apportare il tuo contribuito per:
Definizione della Strategia Tecnologica: Analizzerai le tendenze del mercato e le esigenze aziendali per sviluppare strategie tecnologiche su misura che supportino gli obiettivi a lungo termine. Pianificazione e Gestione della Trasformazione Digitale: Guiderai le aziende attraverso la pianificazione e l'esecuzione di iniziative di trasformazione digitale, assicurando che i progetti siano allineati con la visione strategica. Coordinerai team multidisciplinari per implementare soluzioni tecnologiche che migliorino le operazioni, l'esperienza del cliente e la competitività sul mercato. Ottimizzazione dei Processi e Change Management: Utilizzerai metodologie agile e lean per ristrutturare i processi aziendali, aumentando l'efficienza e riducendo i costi. Gestirai il change management, assicurando che le trasformazioni siano integrate a tutti i livelli organizzativi e che il personale sia supportato nel percorso di cambiamento.
Chi stiamo cercando? Persone con:
Laurea specialistica in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Ingegneria Energetica, Matematica, Statistica, Informatica ed Economia) MBA o Master su tematiche energetiche è un plus Esperienza tra i 2 e gli 5 anni in primarie società di consulenza e/o società informatiche, su progetti analoghi di Business & IT Transformation, IT Strategy & Governance, Modelli Operativi IT, Cloud Adoption, Architetture IT Pregressa esperienza (2-5 anni) in primarie società di consulenza manageriale o in società operanti nel settore dell’Energy & Utilities (per es. area trasmissione, distribuzione, trading, retail, area IT) Esperienze a supporto di figure manageriali come Project Manager/Program Manager in progetti di trasformazione di business e di IT Ottima conoscenza delle principali metodologie “agili” Ottima conoscenza dei principali strumenti e tecnologie applicate all’ambito ICT Governance Ottime capacità di leadership e team working Disponibilità ad operare anche in trasferta Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Costituisce un plus il possesso di eventuali certificazioni in corso di validità, quali ad esempio Scrum, PMP/Prince, ITIL, TOGAF, DevOps Conoscenza approfondita del settore Energy & Utilities e propensione al miglioramento continuo, mantenendo un costante aggiornamento sulle best practices di settore Entusiasmo e proattività, utili a sviluppare soluzioni che forniscono un elevato impatto all’interno del team e/o verso il cliente
Nice to have
Conoscenza in ambito CPQ sempre per aziende del settore Energy & Utilities
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale; Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero; Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.