Chi è ENGIE
ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo
Un Site Manager da inserire presso la nostra sede di Milano con sede operativa presso il cliente, nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions - B2B.
ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage…), onsite utilities (cogenerazione, biomassa…), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Constructions). Tutto questo è possibile grazie alla presenza globale, all'esperienza, e alla sua solidità economica, ENGIE è infatti in grado di finanziare qualsiasi intervento energetico che migliori le performance del cliente, garantisca innovazione, ottimizzazione dei consumi energetici e riduzione delle emissioni di CO2.
Che cosa farai?
Riporterai al Project Manager e, in coordinamento con il team, ti occuperai della costruzione di impianti fotovoltaici e impianti di cogenerazione.
Quali saranno le tue responsabilità?
Supervisionare sul campo le maestranze sub-appaltatrici durante la costruzione civile ed impiantistica avendo cura di far rispettare le lavorazione secondo il cronoprogramma; Verificare che il sub-appaltatore esegua le lavorazioni in ottemperanza alla documentazione progettuale consegnata dall’ingegneria; Verificare che il sub-appaltatore si attenga a tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza per la realizzazione delle opere, come riportato sul piano di sicurezza e coordinamento, con la facoltà di interrompere i lavori nel caso in cui non venga rispettato; Elaborare il Giornale di Cantiere su base giornaliera; Partecipare attivamente alle riunioni settimanali di cantiere con CSE, RL e sub-appaltatori; Elaborare il Report di avanzamento del progetto; Redigere i documenti relativi al Dlgs. 81/2008.
Che cosa porterai in Engie?
Diploma Tecnico/ Laurea triennale; Esperienza di almeno cinque anni nel settore delle costruzioni civili o impiantistiche; Capacità di lettura di schemi impiantistici e disegni tecnici; Conoscenza del pacchetto Office; Abilità comunicative e interpersonali; Ottime capacità organizzative e di problem solving; Proattività; Disponibilità a svolgere trasferte su territorio nazionale; Patente B.
Perché scegliere Engie?
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.