ROMA
21 days ago
Senior Public Sector Consultant - Policy Evaluation

Unisciti al nostro team Public e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.


Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza rispetto alle altre aziende è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, che siano grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone, ed è incentrata sul raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.


 #TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
1.    Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona;
2.    Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;
3.    Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico;
4.    Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;
5.    Smart working senza giornate prestabilite centralmente.


Public Sector: un nome solo, ma tanti mondi in cui portare il proprio contributo.
Il team Public & Healthcare è un gruppo di professionisti caratterizzati da competenze multidisciplinari.

In particolare: 
•    Il team Public Policies accompagna il percorso di trasformazione delle pubbliche amministrazioni, offrendo sia servizi di supporto al policy making a livello UE e nazionale, accesso al funding per i mercati pubblici e privati e analisi di impatto delle politiche pubbliche, sia soluzioni per migliorare i processi di governance e programmazione dei fondi UE e nazionali, la gestione e il monitoraggio della spesa pubblica e il trasferimento di know-how e best practice.
•    Il team Healthcare, con un approccio focalizzato sulla trasformazione digitale e sostenibile dei processi aziendali in ambito pubblico e sanitario, ottimizza l’uso delle risorse anche attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative in grado di migliorare l'accessibilità e la qualità dei servizi. 


Chi stiamo cercando? Persone con:

Una laurea magistrale in public policies e materie affine; Almeno 5 anni di esperienza nella valutazione delle politiche pubbliche, idealmente in una società di consulenza, con forti competenze in politiche europee e/o internazionali; Una profonda conoscenza dei principali strumenti di valutazione, in primis le Better Regulation Guidelines della Commissione europea; Forte esperienza lavorativa su progetti per organizzazioni internazionali e/o istituzioni europee; Un perfetto comando dell'inglese scritto e parlato; Conoscenza di metodi quantitativi, ed in particolare econometrici, costituisce un criterio preferenziale.

 

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di:

Valutazione delle politiche pubbliche, incluse valutazioni ex ante/impact assessments, valutazioni ex post e valutazioni in itinere rispetto a diversi ambiti di policy, tra i quali: Migrazione, Affari interni, Giustizia, Agricoltura, Giustizia, Affari Marittimi, Cooperazione Internazionale; Studi e ricerche per conto di clienti del settore pubblico, a livello nazionale ed internazionale.

 

Cosa ti aspetta in EY
•    Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore;
•    + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale;
•    Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale;
•    Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero;
•    Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
 
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.
 

Confirm your E-mail: Send Email