Unisciti al nostro team Finance a Milano e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.
Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza rispetto alle altre aziende è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, che siano grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone, ed è incentrata sul raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.
#TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona; Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera; Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico; Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta; Smart working senza giornate prestabilite centralmente.Scopri il team Finance
Nel team Finance Transformation della Sub Service Line Business Consulting ricerchiamo una figura che ricoprirà il ruolo di Finance Transformation Consultant. A differenza del Team Financial Services, orientato maggiormente a contesti Banking e Insurance, ricerchiamo risorse interessate a cimentarsi su complesse e innovative progettualità di trasformazione (a livello nazionale ed internazionale) legate all’area CFO, per clienti Leader di mercato e appartenenti a diverse Industry (Public, Retail, GDO, Automotive, Telco & Media, ecc).
La risorsa che stiamo cercando si occuperà di:
Analisi Processi Finance (RTR, PTP, OTC, Treasury); Disegno dei Processi To-Be (TOM Target Operating Model) identificando opportunità di miglioramento e di ottimizzazione da un punto di vista di processi, organizzazione, sistemi (es. SAP S/4 HANA, process mining, automazione processi con RPA/IA); Analisi, Disegno ed Implementazione di Shared Service Center (SSC)/Global Business Services (GBS) e Finance/Business process outsourcing; Sviluppo Business Case tramite benchmark in un’ottica di Right Sizing organizzativo.Chi stiamo cercando? Persone con:
Laurea Magistrale o designazione professionale rilevante (ad es. MBA, CPA, CA, CFA); Minimo 5 anni di esperienza nel settore o presso una rinomata società di consulenza; Minimo 3-4 anni di esperienza nella consulenza con focus su progetti legati all’ambito Finance; Transformation e SSC/GBS, di clienti appartenenti a diversi segmenti di mercato (Public, Retail, Telco, Automotive, ecc); Esperienza nelle funzioni finanziarie - processi di registrazione e reportistica comprendenti riconciliazioni contabili, giornali, abbinamento delle transazioni, analisi delle variazioni, intercompany, ecc; Conoscenza dei principali processi Finance (RTR, PTP, OTC, Treasury) di realtà industriali nazionali e internazionali; Competenze avanzate in analisi dei dati, definizione e implementazione di processi amministrativi e procedure per la Pubblica Amministrazione; Esperienza in ruoli di prevendita/sviluppo business/go-to-market; Forti competenze contabili e comprensione dei report e dei bilanci finanziari; Conoscenza delle attività di chiusura finanziaria di un'organizzazione per la chiusura mensile/trimestrale/annuale; Capacità di condurre workshop e discussioni con i clienti per facilitare le vendite; Capacità di lavorare e coordinare un Team di professionisti; Ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale; Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale; Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero; Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.