Milan, IT
1 day ago
JUNIOR IT DEMAND MANAGER

La risorsa sarà coinvolta nella gestione delle richieste IT all'interno dell'organizzazione, collaborando con i Dipartimenti di Business e le Aree IT per garantire che le esigenze progettuali siano adeguatamente raccolte e prioritarizzate. Il ruolo richiede una stretta collaborazione con i vari dipartimenti per garantire che le strategie IT siano allineate con gli obiettivi aziendali.

 

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

 

Supportare l'interazione e l'allineamento periodico tra le Aree di Business e IT per le attività progettuali Raccogliere le esigenze e i requisiti di business, allineare le priorità e verificare costi e benefici Collaborare con i team tecnici per sviluppare soluzioni che soddisfino le esigenze aziendali Monitorare e gestire il portafoglio delle richieste IT, assicurando la priorità e l'allocazione adeguate delle risorse Verificare che i progetti IT siano consegnati nei tempi e nei costi stabiliti Gestire il piano progetti, assicurandosi che sia in linea con le iniziative strategiche della compagnia e con il Budget IT Collaborare con le altre aree IT per garantire che tutte le informazioni necessarie siano raccolte e valutate all'avvio delle attività progettuali

 

REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA

 

Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline correlate Esperienza (ad es. 1-2 anni) in società di consulenza o IT Buone capacità di comunicazione e predisposizione a lavorare in team Capacità di apprendimento rapido e adattamento a nuove sfide Capacità di problem-solving e pensiero critico Familiarità con le pratiche e le metodologie di gestione dei progetti IT Eccellente conoscenza di Microsoft Office Inglese fluente, parlato e scritto

 


66404 | Project Management | Professional | Allianz Italy | Full-Time | Permanent


 

Allianz Group is one of the most trusted insurance and asset management companies in the world. Caring for our employees, their ambitions, dreams and challenges, is what makes us a unique employer. Together we can build an environment where everyone feels empowered and has the confidence to explore, to grow and to shape a better future for our customers and the world around us. 
We at Allianz believe in a diverse and inclusive workforce and are proud to be an equal opportunity employer. We encourage you to bring your whole self to work, no matter where you are from, what you look like, who you love or what you believe in.
We therefore welcome applications regardless of ethnicity or cultural background, age, gender, nationality, religion, disability or sexual orientation.
Join us. Let's care for tomorrow.

Both genders may apply in accordance with the L. 903/77 (s.m.i).

Confirm your E-mail: Send Email