EY Risk Consulting - Senior Consultant Enterprise Data Management - Roma
La seguente posizione è aperta anche sulla sede di Milano.
#TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona; Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera; Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico; Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta; Smart working senza giornate prestabilite centralmente.
Qual'è il Team di riferimento?
All’interno della divisione Risk Consulting di EY, stiamo cercando nuove colleghe e nuovi colleghi che si uniscano al nostro team Process&Control che risulta focalizzato su Risk Management, Internal Auditing e Compliance su clienti del settore industriale.
Nello specifico necessitiamo di una figura focalizzata sulla sotto-area relativa all'Enterprise Data Management e Business Intelligence.
La nuova collega o il nuovo collega godrà di una modalità di lavoro ibrida con sede di riferimento a Roma in Via Lombardia 31.
Nel ruolo di Senior Consultant ti sarà chiesto di:
Contribuire proattivamente nell’ambito di progetti di trasformazione digitale per clienti del settore industriale, commerciale e dei servizi (non finanziari) aventi ad oggetto le tematiche di Governance, Risk Management e Compliance (GRC); Utilizzo di strumenti di Business Intelligence per estrarre e presentare dati significativi; Collaborazione con il team per sviluppare e migliorare modelli quantitativi di valutazione dei rischi; Contributo alla valutazione dei rischi e all'elaborazione di strategie per la gestione dei rischi aziendali; Coordinare e guidare colleghe e colleghi junior assegnati all’ambito del progetto; Approfondire novità e best practice relative agli ambiti progettuali di propria competenza.
Sei la persona giusta per noi se possiedi seguenti requisiti:
Percorso di studi in ambito matematico/statistico/economico con contenuto quantitativo; Almeno 24 mesi di esperienza in società di consulenza o contesti aziendali aventi ad oggetto la gestione dei rischi o la governance aziendale; Conoscenza base di SQL e capacità di lavorare con R o Python per l'analisi dati; Competenza nell'uso di strumenti di Business Intelligence (Power BI, Tableau, SAS, Qlik). Conoscenza dei principi di Enterprise Risk Management (ERM) e Governance, Risk Management e Compliance (GRC); Conoscenza professionale degli applicativi del pacchetto Microsoft Office; Costituisce un requisito importante un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Nice to have:
Eccellenti capacità comunicative e di collaborazione; Capacità di adattamento e apprendimento rapido; Attitudine al teamworking e al problem solving;
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale; Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero; Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background sociotempleconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.